Robur Siena- Pontedera

Foto da oksiena.it

Siena: Finalmente, dopo un’estate infuocata, i riflettori dell’Artemio Franchi si riaprono e si gioca la “prima” giornata del campionato a fronte di 1888 abbonati, 439 paganti  di cui 10 tagliandi ospiti venduti.

Gli uomini di Mister Mignani, nonostante l’assenza del capitano risultavano ben schierati in campo. Per i primi 29′ minuti di gioco le due squadre tendono a studiarsi, con un Siena più offensivo, che ha creato più occasioni da gol. Al 30′ una doccia bagnata gela il Franchi con un calcio di rigore a favore del Pontedera. Nel silenzio del Franchi un boato fa rincuorare i cuori bianconeri con la parata dell’estremo difensore Contini. Secondo tempo ricco di emozioni, e di attacchi da una parte all’altra, con due occasioni degne di nota, uno al 74, con un colpo di testa di Gliozzi che a portiere quasi battuto, effettua un vero e proprio miracolo deviando il pallone in calcio d’angolo. Quasi tutto il Franchi già esultava, applausi per la grande parata di Biggeri.  Al 93′ un nuovo episodio fa tremare e ammutolire lo stadio di casa quando un tiro di Giuliani (Pontedera) ,a Contini già battuto, si stampa sulla traversa. Finisce qui la partita con 1 punto a testa. Alla fine risultato nel complesso giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>